domenica 9 dicembre 2012
Dolore addominale
Chiamare un mal di pancia, mal di stomaco, crampi addominali, la maggior parte di noi hanno sperimentato l'agonia straziante dolore addominale po 'di tempo o l'altro nella nostra vita. Infatti, il termine stesso 'mal di pancia', che significa lamentarsi, lamentela, o gallo forcello, è stato derivato da esso. In termini medici, dolore addominale è definita come un dolore che si avverte in qualsiasi parte della regione tra il torace e l'inguine, che viene solitamente indicato come il ventre o stomaco.
Vari tipi di dolore addominale
L'intensità di un dolore addominale può variare da un lieve dolore nella regione di stomaco per il dolore acuto severo. A peggiorare le cose, di solito è aspecifico e una serie di condizioni potrebbe essere la causa per la sua presenza. La posizione e il tipo di mal di stomaco il medico può diagnosticare la causa. La durata e l'intensità del dolore è anche presa in considerazione quando il medico fa la diagnosi. Riportate di seguito sono alcune delle caratteristiche del mal di stomaco:
* Dolore addominale può durare solo per pochi minuti, o continuare per molte ore, o anche di più. A volte si può verificare fortemente inizialmente e poi diminuire in intensità per qualche tempo.
* Dolore addominale può essere acuto, torsione, crampi-like, lancinante, o opache. Ci sono molti altri tipi.
* L'intensità del dolore addominale può causare alla persona colpita voler rimanere senza spostare in un posto, o potrebbe causare grande inquietudine, rendendo il ritmo persona che sta, cercando di trovare una qualche posizione in grado di fornire sollievo.
* A volte il dolore addominale potrebbe essere così acuta che può causare vomito, senza alcuna riduzione nel dolore. Altre volte, il vomito non dare un sollievo.
Le cause di mal di stomaco
Come è ben noto, la cavità addominale contiene una serie di organi, e dolore addominale potrebbe essere causato da qualsiasi di questi, come: Gli organi relativi al sistema digestivo, come lo stomaco, l'esofago, l'intestino, il pancreas , la cistifellea e del fegato. L'appendice, che si verifica nel lato inferiore destro dell'addome, può anche essere la causa. I reni, ovaie, o nella vescica potrebbe anche causare dolore addominale. Generalmente, il dolore addominale è causato da un problema nel sistema digestivo, ad esempio intossicazione alimentare, crampi a causa di diarrea, o appendicite.
Il livello di intensità del dolore addominale spesso non riflette la gravità della condizione che causa possa essere. Ad esempio, condizioni relativamente blande come crampi gastroenterite virale causata da o solo la formazione di gas nel tratto intestinale può causare dolore acuto. Considerando che, in un dolore relativamente mite potrebbe essere dovuta ad una condizione potenzialmente minacciante la vita, come l'appendicite, o il cancro del colon.
Alcune delle cause di dolore addominale sono:
* L'intolleranza al latte e latticini, noto anche come l'intolleranza al lattosio
* Sindrome dell'intestino irritabile, dolore addominale ricorrente accompagnata da periodi alternati di diarrea e stipsi
* Reflusso gastroesofageo
* Un'appendice infiammata o appendicite
* I Ulcere
* Le infezioni del tratto urinario
* Diverticolite, un diverticolo infiammato nel tratto intestinale, in particolare nel colon
* I Calcoli renali
* Colecistite, una infiammazione della colecisti, con o senza calcoli biliari
* Pancreatite, infiammazione del pancreas
* Ostruzione delle viscere, a parte il dolore, questo provoca anche gonfiore, nausea, vomito, e l'incapacità di eliminare feci o gas
* L'intossicazione alimentare, a causa di batteri come Shigella e salmonella
* Allergie alimentari
* Ernia
* Le malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa e morbo di Crohn
I bambini spesso sperimentano coliche, con conseguente pianto prolungato, che di solito scompare il passaggio di gas o feci. Crampi mestruali sono anche una causa frequente di dolore addominale nelle donne. A volte, dolore addominale potrebbe in realtà essere dovuta ad un organo situato nel torace, come il cuore, a causa della malattia di cuore o ai polmoni, a causa di polmonite. Oppure, potrebbe essere causata dalla tensione dei muscoli addominali.
Il trattamento del dolore addominale
Poiché il dolore addominale è causato da tali condizioni diverse, il trattamento dipenderà dalla diagnosi. Di solito, a casa rimedi sono sufficienti per risolvere la condizione. Tuttavia, se i sintomi persistono, quindi l'intervento medico è necessario.
Il medico per prima cosa cercare di scoprire cosa esattamente è la causa del dolore addominale. Un esame fisico può fare per determinare se il dolore è diffusa o localizzata ad una singola area. Il modello di tempo, e se ci sono altri sintomi quali nausea, vomito, sensazione generale di malessere, affaticamento, febbre, e cambiamenti nelle feci, anche aiutare nella diagnosi e nel trattamento del dolore addominale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento